Email: info@studiomedicobelmonte.it Tel: +39 392 34 20 845

Chi siamo

Paola Belmonte: mi presento

Dott.ssa Paola Belmonte, classe ’73, medico Fisiatra con una particolare attenzione alla medicina manuale e alla posturologia da più di dieci anni ormai.

Come tutti i professionisti ho fatto un cammino professionale ed il mio approccio alla salute è inevitabilmente cambiato con il tempo.

Sin dall’inizio della mia carriera professionale mi sono resa conto che la visione segmentaria era interessante ma insufficiente nella maggior parte delle patologie. Era certo, una sofferenza locale poteva essere la conseguenza di un problema a distanza.

Per la teoria del caos ad una minima variazione delle condizioni iniziali corrisponde una grande variazione delle condizioni finali. Per tale motivo, un problema a distanza, come un dolore, può essere la conseguenza di piccole variazioni nelle condizioni iniziali di un sistema, come quello tonicoposturale, variando così il risultato finale: da benessere a malessere.

Seguire diverse formazioni mi hanno incoraggiata a continuare su questa strada, ormai la mia. L’incontro con il Prof. Robert Maigne, il Prof. Ivano Colombo, il Prof. Bernard Bricot, la D.ssa Laura Manni è stato determinante. Li ringrazio immensamente.

La Medicina manuale, la Posturologia, il metodo Mézières mi hanno portata, gradualmente, verso una visione globale dell’essere umano mettendo a disposizione dei pazienti tutto quello che di volta in volta imparavo.

Avere una visione globale e trasmetterla al paziente non è sempre facile ma è la direzione che io seguo e che più si addice al mio “curare bene”.