Email: info@studiomedicobelmonte.it Tel: +39 392 34 20 845

Codice etico

Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi.

(R. Levi Montalcini)

Lo Studio adotta un codice etico che stabilisce le linee di condotta ed il modello di integrità e trasparenza, ai quali devono attenersi tutte le persone che, a qualunque livello, si relazionano con lo studio.

Lo Studio imposta la propria attività nel rispetto delle normative vigenti e respinge ogni condotta contraria alla legge.

Lo Studio considera di fondamentale importanza fornire prestazioni di elevato livello qualitativo eseguite con diligenza, accuratezza e professionalità. Per tale motivo dà ascolto alle richieste ed ai suggerimenti che possono aiutare a migliorare la qualità dei servizi offerti.

Lo Studio considera l’imparzialità di trattamento un valore importante nello svolgimento di ogni relazione interna ed esterna. Pertanto, respinge e contrasta ogni discriminazione riguardo l’età, il sesso, le attitudini sessuali, lo stato di salute, la razza, la nazionalità, le opinioni politiche e le credenze religiose. A tal proposito, nel fornire i servizi, lo studio assicura un livello uniforme di assistenza per tutti i pazienti ed agisce nel rispetto delle norme legali, etiche ed economiche che tutelano i diritti del paziente, nel rispetto dei principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, privacy e riservatezza.

studio medico dottoressa paola belmonte via lucrezia della valle catanzaro posturologia riabilitazione

Lo Studio ritiene importante dare informazioni complete, trasparenti, comprensibili ed accurate al fine di rendere consapevoli tutti coloro i quali vorranno intraprendere rapporti con lo Studio e capaci di prendere decisioni autonome.

Tutti i collaboratori dello Studio adottano comportamenti e procedure volti ad una personalizzazione ed umanizzazione dei rapporti con i pazienti e a facilitare le modalità di accessibilità e di informazione sui servizi stessi erogati.

Lo Studio assicura la riservatezza delle informazioni in possesso, salvo il caso di espressa e consapevole autorizzazione da parte dell’interessato, e la conformità alle norme giuridiche vigenti (D. Lgs. 196/2003). Lo Studio garantisce in maniera assoluta il rispetto della riservatezza dei dati personali e di quelli relativi alla diagnosi ed ai percorsi terapeutici.

I criteri di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto dovranno improntare anche i rapporti con i terzi estranei allo Studio.

L’immagine e la reputazione dello Studio sono valori da tutelare e sviluppare attraverso la diffusione, condivisione ed osservanza dei principi etici stabiliti nel presente codice.

I collaboratori ed i consulenti dello Studio devono astenersi da qualunque comportamento che possa ledere l’immagine dello studio stesso.