Email: info@studiomedicobelmonte.it Tel: +39 392 34 20 845

OTTOBRE prevenzione 

19, 20 e 26 OTTOBRE PREVENZIONE 

RICORDA: capovolgi il NASTRO! Indossare il nostro simbolo significa aver Voglia di cambiare prospettiva, Vincere sulle conseguenze di un trattamento chirurgico, di un tumore, di un trauma. Tempestiva sarà la riabilitazione, minori saranno le problematiche. 

Non subire gli esiti, previeni e Vinci! 

PRENOTA SUBITO non perdere altro tempo 392 3420845

Continua a leggere

Inaugurata la nuova sede Studio Medico Belmonte: Salute a 360°

12017928124610100_1

Un grande progetto che unisce Medicina, Riabilitazione, Posturologia clinica e Prevenzione.

Domenica 24 settembre è stata inaugurata la nuova sede dello Studio Medico Belmonte della Dssa Paola Belmonte, classe ’73, medico Fisiatra con una particolare attenzione alla medicina manuale e alla posturologia da più di dieci anni ormai.

Professionalità, Serietà e Esperienza decennale sono le carte vincenti di questo studio che si avvale da sempre di tecniche e tecnologie all’avanguardia per prevenzione, diagnosi e cura nel settore della riabilitazione e della posturologia clinica per offrire le migliori prestazioni in termini di qualità e di risoluzione.

La sede attuale, in via Lucrezia della valle 56 a Catanzaro, è studiata per offrire una totale assenza di barriere architettoniche nel rispetto dei più moderni criteri della bio-energetica e permette di ovviare a limiti di natura fisica come la superficie calpestabile e i posti macchina a disposizione.

L’ambiente ha le caratteristiche di uno spazio essenziale e raffinato pensato e progettato per la salute e il benessere capace di motivare e trasformare i desideri in risultati.

Gli spazi sono organizzati al fine di accogliere le attrezzature di terapia fisica dedicate e facilitare percorsi clinico-assistenziali per la valutazione diagnostica e la riabilitazione.

I pazienti potranno migliorare la plasticità cerebrale, la coordinazione, l’equilibrio, la postura, la forza, la deambulazione e il benessere fisico in generale attraverso metodiche, tecnologie innovative e trattamenti riabilitativi completi e personalizzati e soprattutto senza l’utilizzo di farmaci. Il Neurotaping muscolare, il Dry Needling, il Linfodrenaggio Vodder, la neurofacilitazione Kabat, il trattamento miofasciale, il riequilibrio posturale Mézières, il painStop sono solo alcuni dei trattamenti di spicco.

In un’epoca in cui la performance è l’obiettivo assoluto, il paziente si trova a rincorrere il sintomo e non più la causa.

Ma la risoluzione del problema in tempi brevi e la ricerca della migliore tecnologia sul mercato non è sempre la soluzione.

Per tale motivo presso lo Studio Medico Belmonte il paziente può seguire un unico percorso di salute, dalla diagnosi alla riabilitazione mirata e risolutiva con conseguente enorme risparmio di tempo, di spese e miglioramento della qualità di vita.

Un unico percorso in un unico luogo di cura dove a dominare è una medicina di precisione e predittiva cioè capace di valutare il paziente e scegliere quale tipo di percorso clinico-riabilitativo è più appropriato. Il monitoraggio costante del Medico Fisiatra è a garanzia del percorso intrapreso.

Il raggiungimento di obiettivi in termini non di tempo ma di risultati percepiti da tutti i soggetti coinvolti, paziente-medico-fisioterapista, permette di rivoluzionare i comportamenti e le azioni di ognuno modulando il percorso riabilitativo al fine di perseguire gli obiettivi di cura prefissati.

Presso lo studio Medico la posturologia clinica crea quel connubio essenziale tra la riabilitazione tradizionale, la terapia manuale e l’applicazione di metodiche e tecnologie innovative.

Tutte le prestazioni effettuate sono erogate da personale regolarmente iscritto all’Albo e/o Ordine di appartenenza a tutela della salute del paziente garantendo un approccio clinico-riabilitativo sicuro. 

Ma lo studio Medico Belmonte è anche medicina di iniziativa che va a incentivare la prevenzione allo scopo di ridurre l’incremento insostenibile dei costi delle spese sanitarie. Il progetto In-forma ha lo scopo di organizzare incontri personalizzati al fine di formare ed informare come prevenire traumi, disturbi posturali, dolori e tanto altro.

Lo studio è una realtà consolidata sul territorio catanzarese tale da non sottovalutare l’importanza di una presenza costante, coerente e di qualità sui Social Network. La relazione con le persone è forte tanto da richiedere mezzi di comunicazione diversi a soddisfare le svariate richieste.

Grazie al sito web e alla pagina Facebook è possibile capire quali servizi sono più idonei al problema, comunicare in modo immediato con lo studio ed essere sempre informato sulle ultime novità.

Un grazie speciale è stato espresso a tutti coloro che sono stati vicini nella realizzazione di questo grande progetto e che hanno permesso la crescita relazionale e professionale.

Studio Medico Belmonte

Via Lucrezia della valle 56 – Catanzaro

Cell.: 392 3420845

info@studiomedicobelmonte.it

http://www.studiomedicobelmonte.it

https://m.facebook.com/studiomedicobelmonte/

galleria2017092811141200_0

Continua a leggere

BUONE VACANZE

summer

BUONE VACANZE AMICI 
Arrivederci a Settembre con tante, tantissime novità per il vostro benessere. Anche il nostro Staff andrà in vacanza ma solo Part Time per offrire anche in questo mese di Agosto un punto di riferimento per la vostra salute.
Per il momento vi auguriamo tanto relax e divertimento!

Continua a leggere

GRAZIE! VOI AVETE FATTO LA DIFFERENZA

19149040_1405306482883852_8227535017053246413_n

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, lo staff sempre attento e disponibile e tutti coloro che vorranno in futuro seguire i nostri progetti di salute lontano dallo stress quotidiano!
Ti aspettiamo a Settembre con la voglia di riprendere vitalità e freschezza fisica e mentale. Power Stretching o Pilates Fisios? Scegli e chiama subito per prenotare il tuo spazio vitale!

Continua a leggere

8 Giugno 2017 ore 18:00 Pilates Fisios: L’evoluzione del Pilates

 

pi

 

A Grande Richiesta ritorna l’appuntamento con il Pilates Fisios.

Una vera e propria evoluzione del Pilates in campo riabilitativo.

Il Fisioterapista trasformerà gli esercizi e il movimento in “strumenti terapeutici” utili dapprima a “valutare” e poi a “riabilitare” la persona.

Nel PILATES FISIOS la qualità del movimento è più importante della quantità e della difficoltà degli esercizi, fondando quindi la propria efficacia sulla correttezza dell’esecuzione; per ottenere tale accuratezza è fondamentale che sia insegnato da un terapista della riabilitazione laureato e formato specificatamente e che, soprattutto nelle fasi iniziali del trattamento, il rapporto paziente – terapista sia uno a uno.
Attraverso la consapevolezza e la gestione diretta della propria motricità, il paziente può riconoscere, ridurre o eliminare i comportamenti compensatori da lui sviluppati e sostituirli con comportamenti più funzionali.

Si propone una visione globale del paziente e della sua unicità, non soffermandosi solo sulla rieducazione segmentaria o sulle relazioni tra i muscoli ma si esplora le connessioni che esiste tra le varie parti del corpo e il modo in cui ogni soggetto elabora strategie motorie finalizzate ad un obiettivo. Gli esercizi e il movimento diventano “strumenti terapeutici”, utili dapprima a valutare il paziente e poi a riabilitarlo.

Si mira a ricreare una postura corretta aiutando a eliminare le sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni, facendo recuperare il benessere; Il Pilates Fisios è quindi, in ambito riabilitativo, uno strumento efficace da integrare nella cura di diverse patologie e tipologie di pazienti.

Prenota la tua LEZIONE DI PROVA GRATUITA chiama ora!

per maggiori informazioni: 392.3420845

Continua a leggere